Qui a seguire alcune opinioni sulla pressoterapia a casa raccolte da chi ha provato il trattamento.
La pressoterapia è stata perfetta per ridurre il senso di gonfiore delle gambe e dei piedi. ⭐⭐⭐⭐⭐ Sofia L.
Con la pressoterapia ho migliorato molto la mia silhouette sui fianchi e le cosce. ⭐⭐⭐⭐ Monica G.
Perfetta contro la cellulite. Ora mi sento molto meglio con me stessa avendo ritrovato una pelle più liscia e in salute. ⭐⭐⭐⭐⭐ Ramona G.
Nel mio caso ha funzionato così così ma non sono stata molto costante nei trattamenti. ⭐⭐⭐ Lucia B.
Grazie alla pressoterapia la pelle a buccia d’arancia sulle gambe e i glutei è solo un ricordo. ⭐⭐⭐⭐⭐ Chiara M.
Leggi tutto sulla pressoterapia.
- A COSA SERVE: il dispositivo consente di beneficiare di un piacevole massaggio utile ad attenuare la tensione muscolare, alleviare la stanchezza e favorire il...
- DOTAZIONE: 2 gambali + 2 connettori singoli per i gambali + 1 sdopiatore per i gambali + Kit Slim Body costituito da 1 fascia addominale ed 1 sdoppiatore per la...
- APPLICATORI A 4 CAMERE: è possibile indossare i gambali e la fascia addominale/glutei secondo le 5 combinazioni rappresentate nell'immagine a lato.
- GAMBALI SOVREX: i gambali sono caratterizzati dalla tecnologia Sovrex. Le 4 camere d’aria indipendenti all’interno dei gambali sono sovrapposte, così la...
- 1 PROGRAMMA REGOLABILE: il dispositivo è dotato di 1 programma per il quale è possibile regolare l'intensità della pressione e la durata del massaggio.
Opinioni negative sulla Pressoterapia
La pressoterapia è considerata, da chi ha condiviso la propria esperienza diretta, un trattamento non particolarmente efficace soprattutto quando il problema della cellulite è già ad uno stadio avanzato. Dello stesso avviso, anche gli estetisti più seri e onesti, che propongono il trattamento solo per drenare i liquidi.
In conclusione, possiamo affermare che questi trattamenti garantiscono risultati soddisfacenti solo in particolari circostanze.
In conclusione, possiamo affermare che i gonfiori rispondono molto bene al trattamento, ed è noto anche il suo contributo nel favorire le condizioni per il dimagrimento e il modellamento del corpo. Tuttavia, è necessario sottolineare che medici e scienziati sono concordi sull’inconsistenza di una relazione diretta fra l’uso regolare del macchinario e la riduzione della massa grassa.
Inoltre, ricordiamo che la pressoterapia è sconsigliata a pazienti in gravidanza o che siano affetti da insufficienza cardiaca, da ipertensione arteriosa non controllata, da tromboflebite, da problemi respiratori, da problemi renali, e da varici (vene varicose). Non viene praticata neanche nel caso in cui il paziente abbia subito un innesto recente di pelle, sia affetto da gravi deformità degli arti e da linfangiti, e nel caso in cui vi siano delle neoplasie (forme tumorali) in atto nella zona da trattare, delle infezioni cutanee e delle dermatiti.
Opinioni finali: la pressoterapia funziona o no?
La pressoteriapia funziona o no? Questa è una delle domande più frequenti di chi è alle prese con la lotta a ritenzione idrica e cellulite, ed è in cerca di soluzioni efficaci per contrastarle. Del resto, considerati i costi non proprio economicissimi di questo trattamento estetico, è comprensibile chiedersi se sia il caso di sottoporsi alla pressoterapia e riuscire ad ottenere risultati concreti.
La pressoterapia è un tema che vanta numerose recensioni in rete. Chi ha completato i cicli previsti e, dunque, esprime un parere frutto di un’esperienza diretta, parla di aiuto per il drenaggio dei liquidi stagnanti. Queste persone dichiarano di aver riscontrato un miglioramento della fisionomia, ma i loro meccanismi per il calo ponderale hanno trovato innesco solo in un momento successivo.
In definitiva quindi la pressoterapia funziona bene per la riduzione della cellulite ma non fa miracoli per il calo del peso. Se l’obiettivo è comunque ridurre la cellulite, la pressoterapia è un trattamento molto efficace.